Allegri Napoli Juventus
Allegri Napoli Juventus

CorSport - Napoli-Juventus, rivoluzione Allegri: pronto un centrocampo mai visto per far fronte alle assenze

01.03.2024
10:50
Redazione

Napoli Juventus emergenza a centrocampo per Allegri, il tecnico bianconero pensa ad una vera rivoluzione in mediana per la gara del Maradona

Notizie Napoli calcio. Emergenza a centrocampo per Massimiliano Allegri in vista di Napoli-Juventus, gara in programma domenica sera allo stadio Maradona. 

Napoli-Juventus, Allegri cambia il centrocampo

Ecco le possibili scelte di Allegri in mediana secondo il Corriere dello Sport

Un centrocampo mai visto per l’assalto al Napoli. Lo impongono gli infortuni di Rabiot e McKennie che si aggiungono alle assenze forzate, e ormai “storiche”, di Pogba e Fagioli e costringono Massimiliano Allegri ad inventare un reparto mai proposto prima d’ora. Accanto a Locatelli ci sarà più spazio e più minutaggio per Alcaraz. Per l’altro posto da interno, la scelta potrebbe ricadere su Cambiaso, che è già stato impiegato con profitto in questa posizione. La prima alternativa è Miretti, fermo all’ultima presenza da titolare contro l’Empoli un mese fa: potrebbe toccare a lui nel caso Max optasse per mantenere Cambiaso sulla fascia destra ad affrontare Kvaratskhelia, uno dei pericoli principali del Napoli. Una pedina “d’emergenza” potrebbe essere Danilo.

Notizie Calcio Napoli