CorSport - Spalletti ha cambiato l'anima della squadra: il talento è rimasto ma in una corteccia più dura. Spartak e Fiorentina test decisivi per il carattere

27.09.2021
08:20
Redazione

Grandi meriti di Spalletti

Napoli calcio - L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa i complimenti a Luciano Spalletti per questo inizio di campionato davvero entusiasmante.

Diretta Napoli-Cagliari 2-0: Osimhen e Insigne, gli azzurri tornano in  vetta - la Repubblica
Spalletti

Grandi meriti di Spalletti

"Ma una sottolineatura riguarda il tecnico che ha cambiato l’anima di questa squadra, sguainandola come una pelle e rivoltandola all’incontrario: rimane tutto il talento degli azzurri in una corteccia più dura. Questo carattere meriterà prove più severe, come quella di giovedì contro lo Spartak e, soprattutto, quello del 3 ottobre a Firenze contro una Viola che pure ha messo la testa a profitto. Sapremo allora se il paragone con il Napoli del terzo Sarri, partito allo stesso modo con sei vittorie di fila, non è pretenzioso. C’erano, in quella squadra, Jorginho, Hamsik, Allan e il Mertens ancora in grado di fare 18 gol (l’anno precedente erano stati 28). Ci piace pensare che questo Napoli si porti dietro la memoria creativa di quella straordinaria stagione, con un pizzico di maturità in più. Ma dirlo è un azzardo, almeno per ora".

Notizie Calcio Napoli