CorSport - Spalletti porta il Napoli in Nazionale: quattro ex azzurri nello staff
Delineato lo staff di Luciano Spalletti in Nazionale.
Calcio Napoli - Spalletti porta il Napoli in Nazionale scrive questa mattina il Corriere dello Sport per raccontare quale sarà la composizione dello staff tecnico dell'Italia che vedrà l'ex allenatore azzurro nei panni di Commissario Tecnico.
"L’allenatore campione d’Italia ha potuto comunque portare con sé i fedelissimi Marco Domenichini, storico vice da ben 26 anni e braccio destro pure in azzurro, e gli assistenti Daniele Baldini e Salvatore Russo. Erano quattro, anziché tre, gli alfieri di Mancio: Salsano, Barzagli, Gagliardi e Bollini. Tutti fuori dalla Nazionale. Un discorso a parte lo merita però Bollini, fresco campione d’Europa con l’U19: dopo il trionfo era stato promosso vice di Mancini, e la rivoluzione lo ha penalizzato più di chiunque altro.
I nuovi preparatori atletici sono Francesco Sinatti e Franco Ferrini, il primo tra i fautori dello stato di forma del Napoli scudettato e il secondo collaboratore di Lucio ai tempi dell’Inter. Alessandro Pane raggiunge Venturin e Scarpa nel pool degli osservatori, Mannucci (dal 2016 nel Club Italia) e Baldi i match analyst".