CorSport su Hamsik: "Tredici partite senza segnare sono una eternità, ha perso una capacità unica"
Marek Hamsik con 511 partite giocate ha raggiunto Giuseppe Bruscolotti in cima alle presenze complessive nella storia del Napoli. Un orgoglio per Hamsik,
Marek Hamsik con 511 partite giocate ha raggiunto Giuseppe Bruscolotti in cima alle presenze complessive nella storia del Napoli. Un orgoglio per Hamsik, che di questa città è diventato riferimento e della squadra bandiera, come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
HAMSIK 13 PARTITE SENZA GOL
"Tredici partite senza reti (ma ne ha giocate dieci) rappresentano un'eternità per chi guida, dopo aver superato Maradona, la classifica dei marcatori azzurri di tutti i tempi a quota centoventi. Quest'anno Hamsik è ancora a digiuno, naturale conseguenza del nuovo ruolo, di una seconda vita che lo ha reso fulcro del gioco (più di prima) arretrando di diversi metri il proprio raggio d'azione, perdendo quella capacità unica, tutta sua, di sottrarsi al match per poi deciderlo con un guizzo. Un'astinenza infinita, mai così lunga, che Hamsik sta “consolando” godendosi l'ennesimo traguardo, il nuovo orizzonte di cifre che lo legherà per sempre, più di prima, alla storia del suo club"