CorSport su Kvaratskhelia: si può dire che sembra Maradona? L'accostamento non è più una profanazione
Il Corriere dello Sport paragona Kvara a Maradona
Calcio Napoli - "Si può dire che sembra Diego, anche se Diego non è? Per caso, qualcuno si offende?". Questo è il pensiero di Alessandro Barbano che nell'edizione di questa mattina del Corriere dello Sport non fa molti giri di parole paragonando Khvicha Kvaratskhelia a Diego Armando Maradona. Un paragone che, secondo il giornalista, se fosse vivo Diego penserebbe la stessa cosa vedendo questo ragazzo con la maglia 77 giocare.
Kvaratskhelia sembra Maradona
Ecco cosa ha scritto Alessandro Barbano sul Corriere dello Sport su Kvaratskhelia e Maradona:
"Si può, si può. Osservalo, Khvicha, quando a due terzi di gara riceve da Osimhen una palla sulla tre quarti. Mimetizzate tra la barba di un post adolescente, scorgi l’inquietudine, la creatività, la responsabilità di colui che sta, sempre, nella memoria di tutti i napoletani.
Da solo, Khvicha, non potrebbe, al più, che stupire. Ma, in mezzo a questa stupenda comitiva, sembra Diego. Sembrare ed essere non sono la stessa cosa. L’accostamento non toglie unicità alla memoria, ma non è più una profanazione. E siamo certi che, se il Pibe potesse vederlo giocare, lo penserebbe anche lui".