Nikola Maksimovic, difensore del Napoli

CorSport su Maksimovic: "Non gli hanno fatto paura Mané, Firmino, Di Maria, Cavani e Mbappè, non si lascerà travolgere da quest’ultima spiaggia"

16.04.2019
11:50
Redazione

Nikola Maksimovic, difensore centrale serbo del Napoli, potrebbe partire titolare giovedì sera contro l'Arsenal, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. A meno che il suo compagno di squadra Raul Albiol non riesca a recuperare nel giro di due giorni, e non è per niente scontato. Detto ciò, l'edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un trafiletto a Maksimovic e alle sue doti tecniche:

"La sorpresa di questa fase della stagione: consente di spostare la linea difensiva, di variare nelle coperture e nella fase di scivolamento, di spingere, di metterci non solo il fisico ma anche il carattere. Sta meglio in mezzo, anche a Londra lo ha dimostrato, ma quando emigra a destra, consente di governare in scioltezza situazioni eventualmente scabrose.

Non gli hanno fatto paura Mané, Firmino, Di Maria, Cavani e Mbappè, non si lascerà travolgere da quest’ultima spiaggia che va guadagnata con larghissime falcate e una «severità» che gli appartiene per indole"

Notizie Calcio Napoli