CorSport - Zielinski, doveva essere una stagione pazzesca. Non riesce più a brillare dalla doppietta al Milan

10.11.2018
16:10
Redazione

E ora tocca a lui: il Napoli lo aspetta. In tutti i sensi: perché oggi, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, con

E ora tocca a lui: il Napoli lo aspetta. In tutti i sensi: perché oggi, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, con il Genoa, a Marassi, Piotr Zielinski giocherà dal primo minuto e perché, soprattutto, dovrà ricominciare a viaggiare alle velocità che gli competono. Smarrite un po’, paradossalmente, dopo la doppietta con il Milan. Un bel po’ di tempo fa: 25 agosto, estate. Estate anche per lui, considerando che l’avvio di stagione fu molto caldo: sì, torrido, salvo poi raffreddarsi gradualmente sia in campionato sia in Champions. Ormai terra di Fabián, titolare proprio al posto del collega nella casella sinistra del centrocampo a quattro sia con il Liverpool, sia nel doppio confronto con il Psg. Le cose di Piotr, insomma, non stanno andando benissimo, ma sia chiaro neanche male: il fatto è che uno come lui, dotato di un enorme talento, ha la necessità di trovare continuità e soprattutto di convincersi che un paio di lampi a partita sono la metà della metà degli incendi che potrebbe appiccare con le qualità che si ritrova.  

L’ultima partita di Zielinski, comunque, risale a martedì. In Champions con il Psg: una ventina di minuti, non di più, nel finale. Da titolare, invece, con l’Empoli, ancora al San Paolo, e a dirla tutta la serata non fu esattamente eccezionale: sufficiente, nella media, come più o meno regolarmente sta accadendo negli ultimi tempi. Altro che Milan: un inizio super, dicevamo, con due gol in fila che in poco meno di un quarto d’ora permisero al Napoli prima di ridurre la distanza e poi di pareggiare. Sembrava l’inizio di una stagione pazzesca, ma poi Piotr non è più riuscito né a mettere altre firme in calce alle sue partite e neanche a brillare come aveva fatto quella notte. 

Notizie Calcio Napoli