Covid-19 a Napoli, le zone più colpite in provincia: boom a Casoria e Giugliano, cluster anche a Castellammare

23.10.2020
09:50
Redazione

Covid-19, la mappa dei contagi

Notizie Covid - Cresce in maniera esponenziale la curva epidemiologica a Napoli e dintorni. Il Mattino fa il punto della situazione sulle località più colpite dalla pandemia. Ecco un estratto: 

Ieri ad esempio dei 1.541 postiivi registrati in Campania nella provincia di Napoli se ne contano più della metà, 816, e a Napoli città 371.

Il giorno prima su 1.760 nuovi positivi al coronavirus a Napoli e nel suo hinterland se ne sono contati ben 1.406 casi di cui 409 nel capoluogo e il resto in provincia concentrati soprattutto nelle aree densamente popolate come la zona rossa di Arzano seguita da Casoria, Giugliano, Caivano, Pozzuoli, Afragola, Acerra, a fronte invece di pochissimi casi sul litorale di Bacoli e nelle Isole di Ischia e Procida. Distribuzione analoga nell'area nord della città con cluster a Castellammare, Nola, Torre del Greco. Per arrestare la marcia del virus la Campania ha già attuato le limitazioni alternative ma non si può escludere che bisognerà chiudere tutto per un paio di settimane.

Notizie Calcio Napoli