Crespo: "Higuain? E’ più logico spendere 90 milioni per il 'Pipita' piuttosto che 110 per Pogba"

01.10.2016
13:15
Redazione

Hernan Crespo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.

Higuain è a quota 5, Dybala 1: in molti si aspettavano un avvio più devastante... 
 

"Non esiste un problema, fa parte di un percorso di crescita. Dybala era abituato a giocare con Mandzukic, che rispetto a Higuain è meno finalizzatore. Normalmente il Pipita effettua un movimento verso la porta che è un po’ come dire: tu mi servi il pallone, io tiro e segno. Mandzukic, invece, è uno che gioca maggiormente di sponda e chi arriva da dietro, come Dybala, ha un tempo in più per andare alla conclusione. Dybala lo scorso anno ha utilizzato con grande successo Mandzukic come sponda o elemento di distrazione per i difensori" 
 
Quindi chi deve modificare qualcosa? 
 
"Paulo deve cambiare certe giocate. Ma è una cosa normale, rappresenta un fattore di crescita per un ragazzo così talentuoso. Dybala tratta la palla come pochi, possiede un gran tiro: lui può davvero fare quello che vuole. Alla fine segneranno tanto sia Higuain sia Dybala. Migliorarsi, crescere e adattarsi al compagno d’attacco è una questione di sopravvivenza: io ho sempre cercato di adattarmi a chi mi stava vicino con il preciso obiettivo di continuare a segnare e a vincere. Quando giocavo col primo Messi, quello che partiva più da dietro, come caratteristiche assomigliavamo a Higuain e Dybala. Il Pipita, proprio come me, è nato nella scuola River, basata sul gioco palla a terra. E prima al Real e poi nel Napoli di Sarri ha trovato la stessa filosofia. Per Gonzalo certi movimenti sono naturali. Era così anche per me. Ma nell’Inter di Cuper, per integrarmi con Vieri, dovetti cambiare qualcosa" 
 
Quindi non sarà stupito dell’investimento estivo per il Pipita 
 
"E’ più logico spendere 90 milioni per Higuain piuttosto che 110 per Pogba, che è bravissimo ma pur sempre un centrocampista". 
 

Notizie Calcio Napoli