Cronache di Napoli - De Laurentiis resterà in Qatar, in programma affari con gli sceicchi?

20.12.2014
16:15
Redazione

Natale in Qatar per Aurelio De Laurentiis. Questa è l'indiscrezione lanciata da Cronache di Napoli, che spiega come la possibile permanenza del patron a Doha potrebbe avere anche delle motivazioni legate ad eventuali sponsorizzazioni da ricercare in terra araba: "Il presidente del Napoli, che ha disertato il match di giovedì in campionato contro il Parma al San Paolo, resterà a Doha anche dopo la partita di lunedì contro la Juventus. In caso di vittoria (si spera) o di sconfitta (i tifosi tocchino ferro) il patron non rientrerà in Italia con la squadra. Anzi, secondo i ben informati, è alta la possibilità che De Laurentiis trascorra il Natale a Doha. L’indiscrezione che vuole il massimo dirigente in Qatar per un tempo più prolungato di quello che serve per seguire la finale di Supercoppa Italiana si presta a diverse interpretazioni e rilancia indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. Dall’estate in poi in città sono rimbalzate voci sulla possibilità di cessione del club o di una parte delle quote del Napoli all’emiro del Qatar Al Thani.

Secondo alcuni, invece, lo sceicco sarebbe interessato soltanto a una ricca sponsorizzazione. Tuttavia non sono ancora chiari i motivi del soggiorno di De Laurentiis a Doha. Potrebbero anche non essere legati al calcio, nel senso che il patron potrebbe anche restare per visionare alcune nuove location per i prossimi film da produrre e per stringere e rafforzare rapporti con personaggi di prestigio. Oppure, semplicemente, il patron approfitta della scelta della Lega di serie A - indirizzata fortemente dallo stesso De Laurentiis - di spostare la sede della finale di Supercoppa Italiana in Qatar per trascorrere alcuni giorni di vacanza e di festeggiare il Natale in una cornice da sogno, che pochi posti al mondo sanno offrire. Doha è uno di questi.

Non è difficile pensare che la presenza del presidente nella ‘casa’ dello sceicco pochi mesi dopo le indiscrezioni che spostavano i riflettori proprio su questo periodo dell’anno, ritenuto utile per maturare una svolta nel futuro del club azzurro, possa alimentare altre voci sulla possibilità che a disposizione del Napoli possa essere messo a un mucchio di petroldollari.

Fonte : Cronache di Napoli
Notizie Calcio Napoli