Cucci sicuro: "Vincerà ancora la Juve! Allegri non parla di turnover e vince anche con l'infermeria piena, a Napoli invece..."

19.11.2018
13:20
Redazione

Italo Cucci, nel suo consueto editoriale per il QS, ha parlato anche della corsa scudetto. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:  "Ti

Italo Cucci, nel suo consueto editoriale per il QS, ha parlato anche della corsa scudetto. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it

"Ti fermano: «Scusi, chi vincerà lo scudetto? La solita Juve?». « Oh, yes», rispondo. E allora cosa dovrei scrivere? Il Napoli? Con chi ho più confidenza - come con voi lettori - mi allargo un po’ e aggiungo «però anche l’Inter... »; e lo dico perché feci lo stesso azzardo in agosto e anche dopo Bergamo alla Beneamata do ancora fiducia. Tanto, salvo Storiche Occasioni, ci prendo poco con i pronostici. Quasi mai. Dunque io dico Juve e il mondo si mette a ridere perché tutti (o quasi) dicono Juve.

Ma io ho il vantaggio di poter spiegar perché. Innanzitutto perché Allegri è il leader del partito dei Risultatisti, il mio partito che unisce milioni di appassionati vogliosi di vincere, e basta, alla faccia di chi ipocritamente sostiene che basta partecipare. Allegri l’ha sempre pensata cosí ma col tempo da ragione di vita ne ha fatta religione. Lui sa di avere molti meriti ma sa soprattutto di avere davanti a sè e alle spalle due macchine da guerra : la prima è la squadra che deve dirigere con totale responsabilità, la seconda è la Società che pensa al resto, anche a lui. Allegri ha un altro merito: dalle sue parti non si parla di turnover, la stucchevole abitudine di certi allenatori che vivono di incertezze e farebbero stare in panchina anche Maradona e Pelè. La sua Juve ha una ventina di titolari intercambiabili, ha vinto i suoi scudetti spesso con pezzi grossi in infermeria, mentre il Napoli - da Mazzarri in poi - ha sempre goduto una salute di ferro. La Juve - si dice - è sempre grande". 

Notizie Calcio Napoli