Parma, D'Aversa: "Gattuso? Gli auguro buon lavoro, contro il Napoli devo lavorare di immaginazione. Al San Paolo voglio personalità"

14.12.2019
17:15
Redazione

Intervista a D'Aversa

Notizie Calcio NapoliL'edizione odierna di Repubblica mette in risalto la figura del tecnico del Parma attraverso un'intervista proprio a Roberto D'Aversa, uno di quegli allenatori che riesce a centrare l'obiettivo stagionale senza ottenere il giusto riconoscimento dalla stampa. 

Anche Rino Gattuso, il prossimo avversario, non scherza.

«Gli auguro buon lavoro anche se mi spiace per Ancelotti, sono entrambi miei amici. Contro il Napoli di Rino devo lavorare di immaginazione, pensando a come fa giocare di solito le sue squadre. Ma noi dobbiamo pensare a noi, al San Paolo voglio personalità».

Lei imposta il lavoro partendo dalle caratteristiche dei giocatori e non dalle frecce disegnate su una lavagna. Le hanno dato del vecchio, per questo. Difesa e contropiede.

«Una scemenza. Quest’anno il Parma ha più qualità, ha più supremazia sulle conclusioni. E comunque al gol si arriva in tanti modi diversi, non esistono dogmi».

Tornerà mai quel Parma?

«Mai, bisogna essere realisti. E la caduta è stata anche una conseguenza di tutti quei trofei».

D’Aversa, si sente fortunato?

«La fortuna non esiste».

Notizie Calcio Napoli