Da Roma: "Pallotta a caccia del ds: tre scelte, c'è anche Giuntoli ma ad una condizione"

23.03.2019
23:15
Redazione

«La direzione sportiva è stata affidata a Frederic Massara». La Roma ha chiuso con la stessa identica frase il comunicato del 6 ottobre 2016, in cui annunciava la rescissione del contratto di Walter Sabatini, e quello dello scorso 8 marzo che segnava la fine anticipata dell’era Monchi. Ma se due anni mezzo fa l’incarico era certamente pro-tempore, stavolta non è detto finisca così. Scrive l'edizione odierna de Il Tempo:

A ROMA SI PARLA ANCORA DI GIUNTOLI

"Deciderà Pallotta e ancora non lo ha fatto, sospeso tra dubbi, consigli più disparati, candidature che gli arrivano da ogni parte. Stringendo il cerchio, fra i tanti nomi accostati alla direzione sportiva di Trigoria in queste settimane solo tre sembrano, per motivi diversi, delle soluzioni possibili: Petrachi, Giuntoli e Campos. I primi due sono legati ad altrettanti allenatori, ad esempio il diesse del Torino vorrebbe convincere il suo grande amico Conte a seguirlo a Roma, una carta talmente grande che Pallotta non potrebbe che approvare ma, conoscendolo, pare davvero difficile che l’ex ct azzurro possa decidere la sua futura squadra solo in base a un amico che lo affiancherebbe come direttore sportivo. Conte vuole tanti soldi (ha chiesto 9 milioni netti all’Inter) e garanzie per la competitività ad alti livelli, cosa che la Roma di oggi non puo’ promettergli. Giuntoli fa invece rima con Sarri, il toscano ha un feeling con il dirigente del Napoli e magari sapere di poterlo ritrovare a Trigoria lo aiuterebbe a convincersi ad accettare la Roma. Cosa che ancora non ha fatto, soprattutto perchè vuole giocarsi fino in fondo le sue chance con il Chelsea".

Va comunque ricordato che Cristiano Giuntoli, come annunciato prima del match col Salisburgo, ha rinnovato il proprio contratto con il Napoli.

Notizie Calcio Napoli