Da Torino - Juve campione d'Italia già domenica sera, ecco la folle combinazione

17.04.2018
09:10
Redazione

L'edizione torinese di Repubblica riporta questo articolo che prevede uno scenario alquanto improbabile in ottica scudetto. Eccone uno stralcio: "E

L'edizione torinese di Repubblica riporta questo articolo che prevede uno scenario alquanto improbabile in ottica scudetto. Eccone uno stralcio:

"E così il campionato più combattuto degli ultimi sei anni, e l’unico torneo europeo d’élite ancora vagamente incerto, potrebbe già essere finito domenica sera, anticipando di un mese la sua scadenza naturale e ancora una volta senza uno sprint sul traguardo a tenerci svegli. Se domani sera la Juve vincerà a Crotone e il Napoli perderà in casa con l’Udinese ( difficilissimo che accada, vero), e domenica i bianconeri dovessero imporsi nello scontro diretto, diventerebbero ufficialmente campioni d’Italia con 4 giornate d’anticipo e 12 punti di vantaggio, incolmabili perché, in caso di arrivo a pari punti, sarebbero in vantaggio nei confronti diretti (all’andata, i bianconeri vinsero 1-0 al San Paolo). L’evento non è dei più probabili, ma sembrava improbabilissimo anche che la Roma potesse ribaltare un 1- 4 con il Barcellona o che la Juve riuscisse a spaventare il Real Madrid fino al 93’ partendo da uno 0-3, dunque è opportuno tenere conto della possibilità che esiste, senza ragionare troppo sul fatto che l’Udinese è reduce da 9 sconfitte consecutive e che il Crotone ha perso con la Juve 5 volte su 5: è un periodo in cui l’imponderabile tira". 

Notizie Calcio Napoli