Da Torino sicuri: "Il Napoli sta facendo un assist alla Juventus per la Champions", il motivo

26.01.2023
11:50
Redazione

Napoli in fuga scudetto

Con Lazio-Milan si è chiuso il girone d'andata del campionato di Serie A ed allora è tempo di primi bilanci. Il Napoli ha creato il solco, con 12 punti di vantaggio sul Milan secondo e poi c'è l'ammucchiata per la Champions: rossoneri, Inter, Roma, Lazio e Atalanta sono tutte lì, fra i 38 punti di Pioli e i 35 di Gasperini. Con la Juventus lontana a causa della penalizzazione di 15 punti ma che ci crede ancora.

E da Torino, La Stampa ci crede, sottolineando come il fossato scavato dal Napoli con il distacco della seconda possa addirittura rappresenta un assist alla Juventus. Il motivo? L'edizione odierna del quotidiano parla di una distanza che fa pensare che, nei prossimi pesi, possa essere più interessante la lotta per un piazzamento Champions piuttosto che per lo scudetto. Anche per le rivali del Napoli. Insomma, l'idea secondo La Stampa è che MilanInter, le romane, l'Atalanta possano togliersi punti fra di loro concentrandosi più sulla zona Champions che sullo scudetto, e questo

"potrebbe rimettere in carreggiata la Juventus in ottica europea: i bianconeri sono a -14 dal quarto posto, ma senza la penalizzazione avrebbero chiuso il girone d'andata a 38 punti e nella seconda parte di stagione potrebbero fare altrettanto. Inoltre, l'evoluzione del processo sulle plusvalenze potrebbe portare ad una riduzione o ad un'eliminazione della penalizzazzione (al momento di 15 punti)".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli