Da Verona - Giaccherini già conquista tutti: l'ex Napoli è l'arma in più del Chievo

20.02.2018
12:30
Redazione

Emanuele Giaccherini è il nuovo jolly del Chievo di Rolando Maran. L'ex Napoli, alla terza apparizione con i clivensi, ha trovato

Emanuele Giaccherini è il nuovo jolly del Chievo di Rolando Maran. L'ex Napoli, alla terza apparizione con i clivensi, ha trovato per la prima volta la via della rete. Come riportato dal Corriere di Verona, il giocatore non è ancora al top della forma fisica ma può essere una varibile tecnico-tattica molto importante vista la sua duttilità.

Quattro ruoli in carriera: ala (all’inizio), mezzala, trequartista, esterno d’attacco (a Bologna). Lo si può vedere come un possibile rebus – Castro ed Hetemaj, nel 4-3-1-2, sono sempre stati le mezzali titolari – o come un’opportunità. Il Giaccherini di oggi può anche entrare dalla panchina per Birsa o per una delle due mezzali, nel 4-3-1-2, e, se c’è da rincorrere un risultato, girare al largo in un tridente. Il Giaccherini di domani, al top della condizione, libero di sprigionare la classe, potrebbe aggiungere la sua qualità a quella di Castro in un Chievo dal 4-4-2, con Birsa a girare dietro una punta come già successo quest’anno in alcune occasioni.

Notizie Calcio Napoli