Dal 'Bene contro il Male' alla 'Juve che rappresenta potere e ingiustizia': Tuttosport elenca le frasi di Mazzarri ai tempi di Napoli

17.02.2018
12:20
Redazione

L'edizione odierna di Tuttosport dedica ampio spazio al derby di Torino che vedrà di scena la Juventus, raccontando gli scontri con quest'ultima

L'edizione odierna di Tuttosport dedica ampio spazio al derby di Torino che vedrà di scena la Juventus, raccontando gli scontri con quest'ultima da parte dell'ex allenatore del Napoli Walter Mazzarri:

"Il vero affronto al potere costituito si materializzò il 20 maggio del 2012 a Roma. Il Napoli tornò a vincere la Coppa Italia, il trionfo gli fece dettare codeste parole, tempo dopo: «Abbiamo battuto la Juve, un club che per la gente partenopea ha sempre rappresentato il potere e in certi periodi l’ingiustizia. Una squadra all’apparenza imbattibile». E ancora: «Napoli-Juventus 2 a 0, cioè il Bene che vince contro il Male». Aggiunse pure che quello fu «un giorno di sole» in cui «il popolo si riprese il potere». 

Ad agosto arrivò la Supercoppa Italiana. «Una fregatura», la definì Mazzarri, cacciato da Mazzoleni al pari di Pandev e Zuniga. La rabbia non passò neanche a freddo e non passerà mai: «Espulsioni ingiuste, che falsarono l’esito dell’incontro... Non si furono assegnati 2 rigori più netti di quello dato a loro... Eravamo talmente furibondi che non ci presentammo alla premiazione...»"

Notizie Calcio Napoli