De Biasi: "Se Sarri avesse undici scarsi non riuscirebbe a farli giocare come gioca la sua squadra, ha una differenza con Allegri"

20.05.2018
06:30
Redazione

L’ex ct dell’Albania Gianni De Biasi è legato ad entrambe le filosofie di calcio, il bel gioco e la ricerca unica della vittoria,

L’ex ct dell’Albania Gianni De Biasi è legato ad entrambe le filosofie di calcio, il bel gioco e la ricerca unica della vittoria, e ne scrive sull'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"Sono convinto che il gioco ti aiuti, è la parte fondamentale del nostro lavoro. Lo dico anche perché, ahimé, non ho mai potuto allenare grandi squadre con grandi campioni. Il mio modo di pensare è a metà strada fra quello di Allegri e quello di Sarri. Vediamo la Juve di Allegri: lui sa per primo, e lo dice apertamente, che alla fine sono i giocatori a fare la differenza. Sotto questo profilo ha ragione completa. Vediamo invece il Napoli di Sarri: nemmeno a lui mancano i grandi giocatori, se invece avesse undici scarsi non riuscirebbe a farli giocare come gioca la sua squadra. Tutt’e due, da buoni toscani, hanno il cervello fine, la differenza è che Allegri sa tirare fuori dai giocatori a sua disposizione il massimo, senza stressarli più di tanto"

Notizie Calcio Napoli