De Laurentiis al Mattino: "Osimhen è una intuizione di Giuntoli e Gattuso. Aspetto offerte per Milik. Koulibaly? Arriva un momento per separarsi..."

01.08.2020
08:40
Redazione

Intervista a DE Laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino trattando diversi temi. Dal quotidiano si legge:

Intervista a De Laurentiis

De Laurentiis, che giocatore ha preso il Napoli? «Un ragazzo che è un solista straordinario, ma capace come pochi di mettersi al servizio della squadra. È giovane e quindi non bisogna mettergli fretta. Ma è un attaccante moderno, che mi ha colpito per le sue domande non calcistiche».

Una operazione da record. «Dico le cifre, lo abbiamo pagato 80 milioni, 70 milioni in cinque anni e poi un bonus di 10 milioni. Guadagnerà 4 milioni netti, quindi è un affare da circa 100 milioni di euro. È stata una intuizione di Giuntoli e Gattuso che ne sono rimasti stregati. Io mi fido di loro, li ho seguiti. Il bello che Giuntoli non ha fatto altro che ripetermi: questa estate prima vendiamo e poi compriamo...». 

A proposito di attaccanti, Milik può andare alla Juventus? «Certo. Io vendo a chiunque, anche alla Juventus. Non ho problemi. Aspetto le offerte per lui. Da quando lo conosco gli dico di allungare il contratto, mi guarda e non favella e allora bisogna prendere atto che andrà via. Senza fare sconti a nessuno, però. Altrimenti resta qui e si dovrà guadagnare la considerazione di Gattuso». 

È arrivata l'estate dell'addio a Koulibaly? «Mi dispiacerebbe se andasse via. Ma arriva un momento in cui bisogna per forza di cose separarsi. Ma i 90 milioni sul tavolo non ci sono ancora e bisogna anche capire quanto vogliono offrire anche al giocatore».

?

Notizie Calcio Napoli