
De Laurentiis, il legale: "Napoli a rischio penalizzazione? Ecco la verità e quanto durerà l'inchiesta. Non escludo questa cosa"
L'avvocato Fulgeri ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere dello Sport
Gino Fabio Fulgeri, avvocato di Aurelio De Laurentiis nell'inchiesta per presunte plusvalenze fittizie e falso in bilancio, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato da CN24

.
De Laurentiis indagato: le parole dell'avvocato
Ecco le dichiarazioni dell'avvocato Fulgeri:
"Il presidente De Laurentiis è negli Stati Uniti ma siamo in contatto. La società è assolutamente serena: la vicenda è già stata trattata in sede di giustizia sportiva e le sentenze sono state favorevoli in due gradi di giudizio. Da un punto di vista sportivo non ci saranno conseguenze, a meno che non emergano fatti nuovi di rilevanza tale da stimolare approfondimenti.
Le valutazioni dei calciatori non sono tecnicamente omologate e neanche determinabili attraverso normative: sono molto aleatorie. Gli inquirenti ritengono che alcune valutazioni non sarebbero corrette, in particolare quelle dei quattro giocatori ceduti, e che l'operazione sarebbe in parte inesistente: essendo indicate in bilancio influirebbero sul regime fiscale, ma i pm sono di altissimo livello e la magistratura ordinaria saprà valutare la realtà con serenità così com'è accaduto in sede sportiva. Per il momento la Procura non ha chiesto di ascoltare i membri del CdA del Napoli, ma non escludo che possa accadere. Vicende del genere durano come minimo sei mesi".