De Laurentiis
De Laurentiis

"Usciamo dalla FIGC", De Laurentiis tuona in Lega: spunta la proposta del patron del Napoli

13.12.2022
11:10
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha proposto nuovamente di abbandonare la FIGC a margine dell'ennesimo consiglio di Lega tenutosi ieri

Notizie calcio. Prosegue la battaglia di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, in Lega calcio. "Usciamo dalla Figc" ha tuonato ieri il patron azzurro: non è mancato il dibattito sull’annosa questione: veder aumentare il peso della A, cioè il movimento che sostiene il sistema, all’interno del consiglio federale.

De Laurentiis propone di abbandonare la FIGC

A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera, che ha sottolineato come De Laurentiis abbiamo nuovamente avanzato una proposta forte: 

La Lega di A è al lavoro per ultimare il piano di proposte di riforma al calcio: il presidente Casini, che ha diretto ieri la commissione ad hoc, illustrerà l’elaborato giovedì in assemblea ai club prima di inviarlo a Gabriele Gravina in vista del consiglio federale della settimana prossima. Mentre impazza la bufera attorno all’Aia per il caso D’Onofrio, la Lega è pronta a presentare un piano di misure per il mondo arbitrale. Non solo l’introduzione del fuorigioco semiautomatico dal 4 gennaio. Ieri in commissione si è parlato della possibilità di introdurre il challenge, vale a dire l’intervento a chiamata del Var, misura che contribuirebbe a sgombrare il campo da equivoci e sospetti.

De Laurentiis
Notizie Calcio Napoli