Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

De Laurentiis: "Superlega? Se non ci tengono in conto fanno un autogol! A gennaio si può bloccare qualcuno per il futuro. Su James, Higuain, Allan e Koulibaly..."

19.01.2019
08:40
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio. DE LAURENTIIS SULLA

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio.

DE LAURENTIIS SULLA SUPERLEGA

Si parla di SuperLega europea e tra le ipotesi sussurrate il Napoli ne rimarrebbe fuori. 

«Io credo - e i risultati lo confermano - che il Napoli dell'era De Laurentiis abbia dimostrato di essere la quarta realtà calcistica italiana con i suoi 40 milioni di tifosi certificati in giro per il mondo. Chi sarà preposto a prendere certe decisioni farebbe un clamoroso autogol se non tenesse in conto i nostri risultati sportivi ottenuti in quest’ultimo decennio». 

DE LAURENTIIS SU ANCELOTTI

Cosa si aspetta dai prossimi sei mesi? 

«Questo è un anno di transizione, perché il modo di intendere il calcio di Ancelotti è diverso da quello di Sarri e di Benitez. Vanno programmati ricambi che ringiovaniscano la squadra e che siano funzionali. Gennaio è riparatore e serve per intraprendere ricerche o per bloccare giocatori interessanti in vista del futuro». 

DE LAURENTIIS SUL CALCIOMERCATO

James Rodriguez a lei è sempre piaciuto tanto. 

«James Rodriguez è in prestito al Bayern Monaco sino al 30 giugno. Poi potrebbe rientrare al Real Madrid, se non venisse esercitato il riscatto, con contratto in scadenza 2021. E non credo che fino a quel momento Florentino Perez voglia scoprire le proprie carte». 

Higuain va da Sarri a Londra 

«Higuain ha una grossa personalità e come tutti quelli che hanno una grossa personalità ha bisogno sempre di stimoli nuovi». 

Perdoni, chi tra i due Manchester l’ha tentata di più per Koulibaly? 

«Ricordo che c’è stata, la scorsa estate, una proposta da 105 milioni ma non mi chieda da parte di chi». 

Koulibaly e Allan riempiranno le pagine, invece, anche la prossima estate: li vogliono tutti. 

«Saranno riflessioni che faremo solo nel caso in cui ci sia una proposta fuori mercato, chiamiamola pure indecente, e la volontà dei calciatori ad accettare tali proposte». 

Notizie Calcio Napoli