De Laurentiis svela: "Prima di Ancelotti chiamai Conte, lo conobbi nuotando alle Maldive! Carlo è il Von Karajan del calcio, democraticamente inflessibile"

11.09.2019
09:30
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, svela al CorSport la volontà di prendere Antonio Conte in panchina, ben prima di contattare Ancelotti

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Vi proponiamo alcuni stralci.

Da Sarri a Conte, tecnico di un’Inter ambiziosa. Ha mai provato a portarlo sulla panchina del Napoli? 

«Con Antonio ho un ottimo rapporto. Ci siamo frequentati nuotando nel mare delle Maldive dove ho conosciuto anche la sua straordinaria famiglia. Molto prima dell’avvento di Ancelotti, quando Conte stava a Londra, l’ho tempestato di domande per proporgli di venire al Napoli. Lui mi rispondeva che il contratto che aveva in essere con il Chelsea gli impediva di parlare con terzi. Credo fosse vero perché poi ha impiegato un anno per poter venire ad allenare in Italia». 

Adesso lei si gode Ancelotti ed è felice con lui. 

«Carlo è il Von Karajan del calcio: democraticamente inflessibile, culturalmente irreprensibile e amichevolmente esemplare». 

Il ritratto dell’allenatore perfetto. 

«Giudichi lei». 

Notizie Calcio Napoli