Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

De Luca: "Governo delinquente, ci toglie i vaccini! E poi possono plasmare i dati"

30.04.2021
09:30
Redazione

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attacca il governo nazionale sui vaccini

Ultime notizie Napoli. "Mi sono intossicato, sento che la Campania rischia la zona arancione". Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha allertato l'opinione pubblica sul rischio che corre la Regione oggi che si riunisce la cabina di regia tra Istituto superiore di Sanità e ministero della Salute. Ecco le sue parole riprese oggi da Repubblica. 

Campania, De Luca attacca il Governo

Come al solito, Vincenzo De Luca ha puntato il dito contro il Governo nazionale: "Ho la sensazione che in altre parti d’Italia non adottino, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi. Noi siamo primi rispetto ai due dati fondamentali, quelli che misurano l’occupazione delle terapie intensive e il numero dei morti per Covid. Tutti gli altri numeri possono essere plasmati".

De Luca prosegue anche nella polemica sui rifornimenti di dosi mancanti: "La Campania ha ricevuto 207 mila vaccini in meno rispetto alla sua popolazione. Sono dei delinquenti perché tolgono il vaccino alla regione che ha la densità abitativa più alta d’Italia e di Europa. Non so quale espressione usare ma sono un muro di gomma e fanno finta di non sentire. Continueremo a combattere finché non si svegliano" . 

Campania coronavirus
Notizie Calcio Napoli