Di Stasio: "Napoli al Mondiale per club? Una bojata pazzesca! Non ci interessa"

15.03.2024
12:40
Redazione

Franco Di Stasio su De Laurentiis e il possibile ricorso per il Mondiale per Club

Ultime news. Mondiale per Club, Napoli escluso: De Laurentiis fa ricorso contro la Juventus? Di questa ipotesi parla oggi Franco Di Stasio, nella sua consueta rubrica sul Corriere del Mezzogiorno.

Mondiale per Club

L'articolo si concentra innanzitutto sul fatto che - con l'aggiunta del Mondiale per Club - il numero di partite aumenterà ulteriormente: "Aggiungere altre partite è da non conoscitori delle problematiche sportive. In un calendario poi già ottusamente pieno. E con un campionato italiano a 20 squadre, quando ne basterebbero 18".

L'ipotesi di un ricorso contro la Juventus da parte di De Laurentiis, invece, viene bollato come "Una bojata pazzesca", citando Fantozzi.

"Magari se si tornasse a parlare di calcio qualcuno potrebbe chiedere lumi al rissoso presidente sulla misteriosa campagna acquisti di quest’anno, con calciatori ancora sconosciuti e dal ruolo incerto, che i più ottimisti tramutano in duttilità. Il Napoli esce sconfitto dalla sfida con il Barcellona, ma ci può stare. Eviterei, se ne fossi il proprietario, atteggiamenti che oltre la partita rischiano di far perdere anche la faccia. Per la mancata partecipazione al Mondiale per club, non ne farei un dramma. È una inutile pacchianata, non ci interessa...".

Notizie Calcio Napoli