Diletta Leotta: "Atalanta-Napoli con pochi gol. Allo stadio mi mancano tanto i tifosi e quei cori per me"

02.07.2020
13:40
Redazione

Intervista a Diletta Leotta

Ultime calcio Napoli -  La giornalista di Dazn, Diletta Leotta ha rilasciato una intervista a Il Mattino, e oggi sarà a bordocampo prima della gara tra Atalanta e Napoli.

Oltre al Napoli c’è l’Atalanta. «La squadra di Gasperini non ci sorprende più, ma stasera mi aspetto una partita con pochi gol. Perché l’Atalanta è un rullo compressore ma Gattuso lavora molto bene sulla difesa». 

Come è cambiata la vita da bordocampo ora che negli stadi non c’è il pubblico? «Il silenzio dello stadio vuoto fa più rumore di quando è pieno, però ora ti arrivano alle orecchie gli incitamenti reciproci tra calciatori e le indicazioni degli allenatori. Penso sopratutto al discorso vibrante di Gattuso rivolto ai giocatori dopo la conquista della coppa Italia».

E le mancano i cori che ti facevano i tifosi al San Paolo, ma un po’ in tutti gli stadi? «In assoluto mi manca il calore del pubblico, il chiasso durante i collegamenti e l’affetto di tutti i tifosi. E poi mi manca soffermarmi sulle storie che vedi allo stadio: amici, famiglie con bambini, e tifosi che conservano la passione anche quando perdono. Lo stadio è un’esplosione di stati d’animo: un quadro in movimento». 

Notizie Calcio Napoli