Dimaro da record, nessuno come il Napoli: si rasenta l'entusiasmo in Trentino, un motivo rende la vita...più azzurra per tutti

29.03.2017
09:20
Redazione

I napoletani possono anche rinunciare alle vacanze a causa della crisi economica, ma guai a togliergli la settimana se non le settimane in Val di Sole nel mese di luglio. Il Trentino è la meta di migliaia di tifosi del Napoli che aspettano una stagione intera per sostenere la squadra in ritiro. Non soltanto residenti campani, la stragrande maggioranza che affolla gli alberghi proviene anche dalle regioni del Nord e soprattutto dall’estero.

Risultato? Come racconta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, "nelle tre settimane in cui il Napoli si allena sul campo di Carciato a Dimaro, la ricaduta economica per il Trentino, in termini di presenze, è di oltre sei milioni di euro. Nessuna altra squadra di calcio garantisce un ritorno economico così importante. Sei milioni in tre anni a fronte di un impegno di spesa di novecentossentamila euro".

Le cifre sono state evidenziate durante una seduta consiliare della Provincia di Trento "dove l’assessore allo Sport e al Turismo Michele Dallapiccola ha dovuto replicare all’interrogazione di un consigliere della lista Civica Trentino Rodolfo Borga sull’impegno economico che l’Ente autonomo ha sostenuto negli ultimi tre anni per la partnership con il Napoli [...] si rasentava l’entusiasmo e la vita sembrava un po’ più azzurra a tutti".

Notizie Calcio Napoli