
Diritti tv, De Laurentiis contrario a ogni trattativa con Sky! Il presidente del Napoli e Lotito pronti all'azione civile
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis mantiene una linea ferma e dura nei confronti di Sky, riguardo il pagamento dell'ultima rata dei diritti tv
La lettera di Sky, recapitata nella tarda serata di venerdì, ha avuto il merito di rendere ufficiale la strategia della pay tv. Non vogliono pagare la sesta e ultima rata del contratto alla Lega di Serie A che si è preparata convocando un'assemblea straordinaria per mercoledì. Ne parla l'edizione odierna de Il Giornale:

Serie A, diritti tv: De Laurentiis contrario alla trattativa con Sky
"Due le cifre formulate in privato ai presidenti: sconto di 120 milioni nel caso il campionato riprendesse, di 260 nel caso di stop definitivo. La stragrande maggioranza dei club hanno già emesso fattura e hanno chiesto alle banche di anticipare la cifra per fare cassa.
C'è un gruppo di società (guidate da Juventus e Inter) che spingono per il negoziato con Sky chiedendo in cambio il prolungamento di un anno del contratto esistente. Sul fronte opposto sono schierati i duri e puri, con in testa Lotito della Lazio e De Laurentiis del Napoli, contrari a ogni trattativa e a rispondere con azione civile"