Disastro DAZN, avvio da incubo e valanga di proteste via social: sistema da rivedere in un Paese non pronto
Doveva essere il giorno del grande esordio, invece si è rivelata una notte da incubo per DAZN in Italia. Male, malissimo l'esordio della nuova
Doveva essere il giorno del grande esordio, invece si è rivelata una notte da incubo per DAZN in Italia. Male, malissimo il debutto della nuova piattaforma con Lazio-Napoli. Come sottolinea anche l'edizione odierna de La Repubblica, un avvio da incubo tra problemi vari e una valanga di proteste via social: immagini in ritardo, trasmissioni a singhiozzo, blocchi o" lag" come si chiamano tecnicamente, interruziioni video con l’audio che andava o viceversa e per molti anche una qualità dell'immagine molto scadente. Per non parlare di coloro che non hanno potuto godersi il match per i disservizi emersi nel pre-partita.
Alla fine, il match dell'Olimpico si è trasformato in una sofferenza enorme per il pubblico. L’impressione finale - sottolinea il quotidiano - è di un Paese non ancora pronto per tale evento e tecnologia considerando l'assenza della banda larga rara nella maggior parte dei casi. Per la Web Tv, stasera una nuova verifica con Sassuolo-Inter ma di certo servono provvedimenti già nell'immediato da parte dei proprietari.