Donnarumma a Gazzetta: "Il Napoli è un grande club, ha fatto benissimo quest'anno. Berlusconi mi ha dato due consigli particolari"

25.05.2016
15:00
Redazione

Gianluigi Donnarumma, ospite dell’evento Football Leader, ha rilasciatoalcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi evidenziati da CalcioNapoli24: "Mi chiedete del prossimo allenatore: la domanda dovreste rivolgerla a Galliani. Brocchi l’ho avuto negli Allievi e in Primavera, il suo metodo lo ha portato anche in prima squadra. Sarei felice se restasse lui anche se ringrazierò sempre Sinisa Mihajlovic per la fiducia che mi ha accordato"

Come giudica la sua stagione?

"Per me resta comunque straordinaria, esordire alla mia età in A non è da tutti. I consigli di Abbiati e Diego Lopez sono stati preziosissimi, sono contento di aver condiviso questa esperienza con loro. Certo, speravo in una convocazione in Nazionale. Ho cullato questo sogno fino all’ultimo, però sono felice di aver esordito con l’Under 21 e di sapere che Di Biagio punta su di me. L’obiettivo personale è quello di continuare a migliorare sempre, quello del Milan il prossimo anno deve essere il ritorno in Europa e poi si vedrà"

Da più parti si parla di lei come del futuro erede di Gigi Buffon: una responsabilità niente male, le pare?

"Questo non lo so, lo dite voi. Però ammetto che i suoi complimenti sono quelli che mi hanno fatto più piacere"

Li ha ricevuti anche dal suo presidente: saranno stati graditi...

"Per la verità, me ne ha fatti tanti quest’anno. E mi ha dato anche diversi consigli, soprattutto riguardo ad orecchini e tatuaggi. Lui non vuole che io ne abbia ed in effetti non ne ho"

Lei è di Castellammare di Stabia, ad una manciata di chilometri da Napoli: deluso che non abbia vinto lo scudetto?

"Il Napoli è una grande società e una squadra tra le migliori del nostro campionato. Ha fatto benissimo, ma la sconfitta di Torino ha determinato il sorpasso dei bianconeri che hanno continuato fino alla fine con la serie di vittorie che nessuno è stato in grado di contrastare"

Notizie Calcio Napoli