Doppia "M" a Udine, Mertens e Milik alla Dacia Arena per colmare il gap con Insigne

20.10.2018
13:45
Redazione

Mertens più Milik, dunque: la doppia 'M', il doppio centravanti, ed in tanti sperano che possano pure diventare i gemelli del gol, aggregandosi

Mertens più Milik, dunque: la doppia 'M', il doppio centravanti, ed in tanti sperano che possano pure diventare i gemelli del gol, aggregandosi al terzo gemello, quel Lorenzo che di recente s'è ritrovato ad operare (pure lui) principalmente al centro dell’attacco. La spiccata sensazione (nonché auspicio) è che possano in breve colmare il gap che li separa dal napoletano (riguardo al minutaggio c'è poca differenza, con Arek a 575’ e Mertens a quota 456’). Hanno intanto totalizzato 12 centri in tre: 7 quelli di Insigne (6 in campionato), 3 di Milik e 2 di Mertens. E, se il polacco ed il belga si mettessero a segnare con una certa regolarità, si arriverebbe chissà dove.  
 
Le due 'M' non daranno di certo punti di riferimento. Non dovrebbe cioè accadere che ce ne sia uno ad agire alle spalle o in appoggio dell’altro ma, con tutta probabilità, si vedranno tanti e tali movimenti alternati, che diventerà molto difficile individuare un perno centrale. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

I precedenti di Mertens e Milik insieme

Non sarà una cosa nuova, questa della coppia esplosiva, visto che Dries e Arek hanno già dato saggio d'un più che discreto (e perfezionabile) affiatamento in diverse occasioni. A partire dalla Stella Rossa in Champions (per mezz’ora), e dunque in campionato all’esordio con la Lazio (un quarto d’ora), il Milan (dieci minuti, con gol di Mertens), l’inciampo Samp (un tempo), il Parma (17’, Milik in gol), lasciando peraltro una buona sensazione e la voglia di rivederli assieme. Presto, molto preso, anche nel giro di poche ore.

Notizie Calcio Napoli