
Doveri ko, stop di 20': Palazzino aveva pregustato l'esordio in A...
La prima punizione della gara, fischiata a centrocampo in favore del Napoli, sembra mettere ko l’arbitro Doveri che, indicando la metà campo del Novara, alza il braccio destro rimediando una lussazione della spalla. Il gioco riprende dopo uno stop di 20 minuti. Era pronto ad entrare il quarto uomo Palazzino: sarebbe stato l’esordio in A per il fischietto di Ciampino, che quest’anno ha diretto 18 gare in B (è alla seconda stagione tra i cadetti).
Al 12’ De Sanctis esce su Porcari, chiede un fallo dell’attaccante ma l’arbitro fa proseguire e non sbaglia. Al 22’ il Napoli passa in vantaggio: dopo lo svarione di Fontana, Dzemaili pesca Cavani che è tenuto in gioco da Paci. Al 35’ gran parata di Fontana su colpo di testa di Maggio ma l’assistente Di Fiore legge bene l’offside del giocatore azzurro sul cross di Cavani. Tutto ok nell’azione del 2-0: Cavani è nettamente in gioco e al momento del suo tiro (respinto da Fontana) è in posizione regolare anche Cannavaro che segna a porta vuota.
LA RIPRESA - Con il risultato sul 2-0, la partita scivola via tranquilla per Doveri che al 5’ della ripresa grazia Aronica per un’entrata piuttosto rude su Caracciolo che poteva costargli il cartellino giallo (ed era nella lista dei diffidati). L’ammonizione, la prima e l’unica della partita, arriva più tardi per Campagnaro (siamo al 21’) per un fallo su Mascara: decisione corretta.