
Draghi prepara la profilassi di massa, 20 milioni entro giugno! Due nuovi vaccini sul mercato
Due nuovi vaccini sul mercato: quello Johnson & Johnson e quello Curavec. Draghi impegna Esercito e Protezione Civile nella campagna di vaccinazione
Ultimissime notizie coronavirus. Oggi Il Mattino di Napoli fa il punto sulla campagna vaccinale in Italia e spiega le intenzioni del nuovo Governo Draghi: l'obiettivo è di arrivare a 20 milioni di vaccinati entro il mese di giugno, un obiettivo che probabilmente sarà rimarcato nel corso della videoconferenza del G7 prevista oggi. Basti pensare che dal 26 dicembre ad oggi sono state distribuite 4.075.870 dosi di vaccino, mentre in teoria erano previste 14 milioni di dosi entro marzo.
Vaccini in Italia, cosa cambia con Draghi
Il nuovo presidente del consiglio vuole accelerare la campagna di vaccinazione e prepara grandi spazi (caserme, campi da gioco, fiere); in più, a breve potrà contare sull'ingresso nel mercato di due nuovi vaccini, quello monodose prodotto da Johnson & Johnson e quello di Curavec. Previsto anche l'impegno della Protezione Civile e delle Forze Armate, con lo schieramento di 300 mila volontari nei centri di vaccinazione.
