Dybala Napoli formazione Spalletti
Dybala Napoli formazione Spalletti

Dybala al Napoli? Ecco dove giocherebbe con Spalletti: attacco super! | GRAFICO

05.07.2022
07:40
Redazione

Calciomercato Napoli, la suggestione Dybala in azzurro scuote i tifosi partenopei che già sognano un super attacco a disposizione di mister Spalletti

Calciomercato Napoli. Si infiammano le trattative attorno a Paulo Dybala. L'attaccante argentino, svincolato dalla Juventus, è una suggestione anche per il Napoli nonostante le difficoltà e le cifre per un'operazione del genere. 

Dybala Napoli

Dybala-Napoli, dove giocherebbe?

Ad oggi il futuro di Dybala è ancora incerto, con Inter e Milan (oltre al Manchester United) che sono pronte a duellare per la Joya: i suoi procuratori hanno chiamato anche il Napoli per sondare la disponibilità alla trattativa, ma i costi elevati sembrano frenare il sogno dei tifosi azzurri. 

Intanto La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato l'attacco di Spalletti ne caso in cui Dybala arrivasse in azzurro: 4-2-3-1 confermato con l'argentino alle spalle di Osimhen e con Kvaratskhelia e Lozano sui lati. Sognare non costa nulla, ma di certo si tratterebbe di uno degli attacchi più completi di tutta la prossima Serie A. Ecco quanto scritto dalla Rosea

“Il 4-2-3-1 è anche la forma di riferimento di Spalletti. Ma oltre al giardino, Napoli offrirebbe alla Joya anche la casa ideale: ne esiste una migliore dello Stadio Diego Armando Maradona per un argentino che gioca con il 10? Sarebbe indubbiamente un’avventura suggestiva, sulla rotta antica di Omar Sivori; dalla Juve al Napoli. Dybala potrebbe impugnare il sogno che Ibrahimovic ha solamente sfiorato: diventate la bandiera di una città appassionata, che ha appena perso Insigne, per farla vincere come ai tempi di Diego. Con un altro numero, però. Anche qui si calerebbe al centro di un tridente offensivo, oppure, lasciando la casella a Zielinski, potrebbe decentrarsi e fare Insigne: il regista offensivo laterale. Dybala ha i piedi e il genio per dettare la profondità che ama Osimhen. Per Spalletti, che in passato ha avuto problemini con i 10 carismatici, sarebbe un regalo di lusso”.

Clicca il file in allegato per visualizzare il grafico formazione

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli