Emergenza Coronavirus, il virologo Pregliasco: "Non c'è più crescita devastante dei contagi, le misure di sicurezza devono durare altre due settimane"

29.03.2020
16:45
Redazione

L'opinione del virologo Fabrizio Pregliasco

Ultime notizie. Il professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino.

“Non c'è ancora una decrescita, ma non c'è più quella crescita esponenziale devastante. È l'effetto positivo delle misure di contenimento del Coronavirus, che dovranno essere mantenute ancora per almeno due settimane”

Professore, ha senso analizzare i dati giorno per giorno. Cosa emerge?

“Da alcuni giorni c'è un rallentamento della crescita in termini percentuali che è buon segno. Non c'è ancora decrescita, ma non c'è più quella crescita esponenziale che devasta. Prima si parlava di una crescita giornaliera del 10 per cento, ora ci stiamo attestando al di sotto di questa soglia. La percentuale di crescita registrata ieri era del 6,91. Anche il dato sui pazienti guariti è positivo e andrà a migliorare, così come quello relativo ai decessi”

Notizie Calcio Napoli