Empoli, Corsi: "Andreazzoli? Difesa diversa da Sarri, ma lo ricorda nel bel gioco. Ricordo un aneddoto su Hysaj..."

19.05.2018
21:30
Redazione

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Fiorentino. Con Andreazzoli sarà possibile aprire un

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Fiorentino.

Con Andreazzoli sarà possibile aprire un ciclo come è stato con Sarri e Giampaolo?

«Intanto dico che Andreazzoli ha un contratto e che resta con noi. Ha un modo diverso di organizzare la difesa, ma la ricerca del bel gioco e del possesso palla un po’ ricorda i vecchi tempi. Vedo che la squadra si diverte giocando e questa è una qualità che non dovremo perdere neppure in serie A».

Qual è il segreto del modello Empoli?

«I ragazzi li scegliamo con attenzione e li facciamo crescere. Poi, quelli che reputiamo subito pronti, li mettiamo in prima squadra. Il resto lo fanno gli allenatori. Faccio un esempio: a Sarri successe di non avere terzini a disposizione, Hysaj si allenava già da tempo coi grandi e venne naturale mandarlo in campo da titolare. Quest’anno abbiamo poi lanciato Traoré perché Andreazzoli, dopo averlo visto all’opera, ha pensato che fosse un giocatore di personalità. Vi dico di più: il modello Empoli è anche credere nel nostro intuito, la capacità di sfruttare le armi che offre la nostra società. Abbiamo speso tanto per Caputo e scommesso a occhi chiusi su Donnarumma, perché chi segna 10-12 gol in un ambiente difficile come Salerno, da noi di gol ne fa almeno il doppio. Lo dice la storia. Senza pressioni si lavora meglio».

Notizie Calcio Napoli