Empoli per il Napoli sa d'inferno: negli anni ci ha lasciato scudetto, Champions ed Europa
Ultime notizie SSC Napoli - Potrebbero anche non essere bastati 112 giorni - dal 26 giugno, presentazione a Palazzo Reale, ad oggi - per fare di Antonio Conte un «principe della superstizione». Empoli è un campo abbastanza stregato per il Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport.
Stadio «Carlo Castellani», 105 per 68 metri che sanno di lacrime e veleno, di ira e di stordente delusione:
"Ognuno ha un angolo impraticabile nella propria vita calcistica ma Empoli, per il Napoli, sa d’inferno. C’è chi ci lasciato una Champions, chi l’ultimo brandello dello scudetto, chi ciò che rimaneva d’una speranza d’infilarsi dalla porta secondaria in Europa: vero o falso, conviene attrezzarsi con gli scongiuri. Stavolta, va di lusso, Empoli capita all’ottava giornata"
- Benitez 2014-15 quarto in classifica, 2 punti dietro la Roma, terza, e 3 dalla Lazio, seconda: 4-2 per l’Empoli e fuga decisiva per le concorrenti.
- Spalletti 2021-21: a cinque gare dalla fine per Spalletti, 4 punti sul Milan potevano servire per sognare. Al 35’ della ripresa, Empoli-Napoli 0-2, e al 42’, Empoli-Napoli 3-2
- Calzona 2023-24: settimo in classifica, quella partita l’avrebbe sbattuto lontano dalla dimensione europea che il Napoli attraversava da 14 anni