Letang
Letang

Falso in bilancio? Tutta colpa di Létang: lui ha avvertito la Polizia francese e quella italiana

22.06.2022
11:20
Redazione

Retroscena sull'indagine di falso in bilancio: tutto è partito da Létang, nuovo presidente del Lille

Indagine per falso in bilancio, De Laurentiis di nuovo nel mirino della giustizia. Dopo essere stato assolto dalla giustizia sportiva della FIGC, adesso il presidente del Napoli deve confrontarsi con le accuse che arrivano dalla magistratura ordinaria.

Ultime notizie. Ad indagare su di lui e sui trasferimenti della SSC Napoli è il Pubblico Ministero Francesco De Falco, con il coordinamento del procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, mentre il Napoli si fa difendere dall'avvocato Fabio Fulgeri. Secondo quanto scrive il Corriere del Mezzogiorno, "Dal Napoli filtra fiducia nell’attività dei magistrati e soprattutto serenità. Il club è tranquillo: non è stata commessa alcuna irregolarità".

Il retroscena

Spunta anche un retroscena: è stato Olivier Létang, nuovo presidente del Lille dopo Gérard Lopez, ad attirare l'attenzione della Polizia sul calcio Napoli. Proprio Létang, per far luce sui conti del club francese, ha avviato una richiesta di ordine di indagine con la Procura JIRS, la Giurisdizione interregionale specializzata del Tribunale di Lille. Ed è proprio la procura francese ad aver comportato l'avvio di un procedimento penale anche presso la Procura di Napoli

Notizie Calcio Napoli