Ferlaino: "Sono sconcertato: nel film troppe ombre su Maradona. Il regista ha sbagliato per tre motivi"

17.09.2019
10:20
Redazione

Ferlaino polemizza sul film su Maradona

Notizie Calcio - L'ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino ha appena finitio di vedere il film documentario di Kapadia su Maradona. «Sono sconcertato» dice durante la lunga intervista rilasciata a Il Mattino, di cui vi riportiamo un passaggio.

Sconcertato, perché?

«Perché c’è modo e modo di raccontare la verità e di fare cronaca. Il regista ha scelto quello sbagliato. Per tre motivi.

Inquesto film la camorra sembra presente in tutte le cose napoletane e questo non è vero. Lo dico io cheho avuto certe esperienze nella mia vita.

Passiamo agli altri due motivi. Il pubblico napoletano viene mostrato come una massa di incivili fanatici e noi sappiamo che non è così: nei confronti di Maradona vi fu, e vi è, tanto amore per quello che rappresentò e per ciò che fece vincere.

Terzo e ultimo motivo: il finale del film è inclemente verso Diego, viene dato troppo spazio al suo declino. E la parte sportiva? Le sue, le nostre, vittorie? Si parla della camorra, invece. Con le foto di morti ammazzati che non hanno alcun legame con la nostra storia»

Notizie Calcio Napoli