Ferrara: "Conosco Conte, il suo sfogo non mi sorprende! A Napoli è arrivato l'uomo giusto per gestire gli umori dell'ambiente"

13.11.2024
09:30
Redazione

Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e di Juventus, opinionista di Dazn, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino. Ve ne proponiamo un estratto.

Davanti c'è il Napoli: fino a quando un punto potrà fare la differenza?

«Io non penso a una squadra in grado di staccarsi rispetto alle altre perché in questa fase nessuna appare più forte di un'altra. Si combatterà fino alla fine e Conte lo sa. A Napoli è arrivato l'uomo giusto, in grado di gestire non soltanto il gruppo di lavoro ma anche gli umori dell'ambiente. Non a caso nella mia città hanno vinto allenatori con certe caratteristiche caratteriali».

Domenica scorsa era al Meazza: l'ha sorpresa lo sfogo di Conte ai microfoni di Dazn?

«No, perché lo conosco. Mi è dispiaciuto non aver potuto fare approfondimenti tecnici e tattici dopo la partita, piuttosto. Era dalla sconfitta di Verona che non vedevo Antonio così arrabbiato. Concordo sul fatto che quello non fosse fallo da rigore, quanto all'uso del Var penso che sia oggettivo su fuorigioco e fallo di mano: tutto il resto è soggettivo e potrebbe essere utile introdurre la "chiamata" al Var, una o due per squadra. Ma non è giusto limitare il discorso che riguarda il Napoli a questa polemica».

Notizie Calcio Napoli