
Festa quarto scudetto Napoli, boom di gadget: blitz della polizia contro il mercato del falso, migliaia di sequestri
Notizie Napoli calcio - Una calma solo apparente è quella che si respira a Napoli nelle ultime ore. Un clima carico di attesa e tensione in vista del match di domani sera contro il Cagliari, una partita che vale una stagione ed uno scudetto.
Scudetto Napoli, boom di gadget contraffatti
L'edizione odierna di Repubblica segnala come in città sia esplosa la mania scudetto, seguita dalla vendita di diversi gadget non originali:
"La corsa per lo scudetto si accompagna anche quest’anno al boom di gadget per il Napoli contraffatti e di prodotti non a norma. Il grosso di bancarelle e venditori d’occasione è atteso per domani con il match scudetto contro il Cagliari: motivo per cui sono destinate a incrementarsi nei prossimi giorni le operazioni di Guardia di finanza, polizia, carabinieri e municipale, già impegnate da alcune settimane in controlli con decine di sequestri e di denunce.
È di lunedì il blitz della polizia municipale in via Toledo coordinato dal comandante generale Ciro Esposito: un’operazione che ha bloccato vicoli e vie di accesso per scongiurare la fuga dei venditori con decine di migliaia di prodotti riferiti al Napoli, sequestrati insieme con borse e occhiali “ griffati”. Il comando provinciale della Guardia di finanza diretto dal generale Paolo Borrelli ha invece già intercettato una “centrale” del falso ai Quartieri Spagnoli con 300 capi sequestrati. Cinquemila, invece, i prodotti falsi Ssc Napoli bloccati da inizio anno".