German Pezzella
German Pezzella

Fiorentina, Pezzella: "L'ultima contro il Napoli fu la gara perfetta: erano storditi per la vittoria della Juve. Per lo scudetto non sottovaluterei gli azzurri e la Roma"

14.09.2018
08:20
Redazione

German Pezzella, difensore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport:    Domani, intanto, c’è

German Pezzella, difensore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport
 
Domani, intanto, c’è il Napoli. Suo fratello vive ancora lì? 

"Ha giocato nella società Granata 1924, ad Ercolano, ma adesso è tornato in Argentina. Proprio l’altro giorno mi ha detto: “Vai a Napoli proprio ora che io non ci sono più”. Ci abbiamo scherzato".
 
Che cosa significa per lei la Selección? 

"E' il massimo. In quei colori, c’è tutta la nostra euforia per il calcio. Sulla strada del ritorno, però, con Giovanni, abbiamo cominciato a concentrarsi sulla sfida col Napoli".
 
Qualche mese fa Simeone ha piegato il Napoli con una tripletta: è pronto per il bis? 

"Quella fu la partita perfetta, dal rosso a Koulibaly in avvio di gara, ai tre palloni toccati e trasformati da Gio. Forse il Napoli era stordito dalla vittoria della Juve che rendeva complicata la corsa scudetto".
 
La Juventus è la candidata allo scudetto? 

"E’ presto per dirlo, ma vincere 7 campionati di fila non succede per caso. Con la campagna acquisti fatta, partono favoriti".
 
Chi è che insegue? 

"A Icardi ho detto che qualche intoppo all’inizio della stagione può succedere, ma i nerazzurri non sono da sottovalutare. Come Roma e Napoli".
 
 
 

Notizie Calcio Napoli