Fiorentina, Pezzella: "Resterà Chiesa? E perché dovrebbe andar via? L’anno prossimo Fede e il Cholito saranno una delle coppie gol regine del campionato"

20.05.2018
01:15
Redazione

German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Torniamo alla Fiorentina. «A

German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Torniamo alla Fiorentina.

«A inizio campionato nessuno credeva in noi. Anche la piazza era fredda. Invece abbiamo lottato fino all’ultimo per un posto in Europa. Ed è solo l’inizio di una nuova storia. La tragedia di Davide ci ha lasciato grandi insegnamenti. Siamo diventati una famiglia, un gruppo unito in modo fantastica. Se restano i migliori e arrivano 2 o 3 pedine importanti il prossimo anno nelle Coppe ci andiamo di sicuro. Però devono arrivare giocatori giusti. Devono essere uomini veri prima ancora che grandi calciatori. La Fiorentina non deve perdere la sua anima, quella che ci ha permesso di battere squadre più forti. Il grande regalo che ci ha lasciato in eredità Davide».

Resterà Chiesa?

«E perché dovrebbe andar via? L’anno prossimo Fede e il Cholito saranno una delle coppie gol regine del campionato. Devono solo imparare a conoscersi meglio. A volte capita che Chiesa fa un movimento per preparare il cross mentre Simeone si aspetta da lui una finta a rientrare. Ci vuole un po’ di tempo. Sono due talenti dalla faccia pulita, due ragazzi leali e generosi. Presto si troveranno a occhi chiusi».

Notizie Calcio Napoli