Follia CorSera: "Inter-Juve, fuori i secondi! È anomalo che non sia una partita scudetto" | FOTO

19.03.2023
08:20
Redazione

Ultime news Serie A - Il Corriere della Sera titola: "Inter-Juve fuori i secondi", nonostante la penalità dei bianconeri.

Ultime notizie Serie ALe pagine sportive del Corriere della Sera aprono e titolano con "Fuori i secondi", col riferimento al derby d'Italia fra InterJuventus. Non considerando la penalità che attualmente la Juve di Allegri ha in classifica. E si giustificano sottolineando come,

"in attesa di una sentenza in merito, Allegri ha il diritto e anche il dovere verso il suo spogliatoio e il suo numerosissimo popolo di tifosi, di ripetere il concetto: «Bisogna difendere il secondo posto perché abbiamo 53 punti che sono 3 più dell’Inter, 5 più del Milan, 4 più della Lazio e 6 più della Roma. Noi non dobbiamo valutare quello che succede fuori dal campo. Se a fine anno la squadra al netto delle sanzioni sarà sesta o quinta vorrà dire che la stagione non sarà andata bene. In questo momento bisogna difendere il secondo posto, che è quello sul campo»".

Corriere della Sera sport del 19 marzo 2023

Ma poi c'è il Napoli a più 18, o più, dopo questo turno, e allora si legge:

"La premessa è d’obbligo, perché è anomalo che Inter-Juventus il 19 marzo non sia una partita-scudetto per nessuna delle due. E del resto il fatto che già da qualche settimana Allegri e Inzaghi si stiano disputando a parole il secondo posto la dice lunga sul campionato che le loro squadre hanno fatto all’ombra del Napoli: sempre a cavallo dei 2 punti di media (quindi attorno ai 76 finali), ovvero un ritmo che due anni fa non garantiva nemmeno il quarto posto (proprio il Napoli chiuse quinto a 77), mentre l’anno scorso sì, dato che la squadra di Allegri finì quarta con 70 punti dopo aver speso 80 milioni per Vlahovic nel mercato invernale. [...] Ma una certezza c’è: se Allegri si considera secondo, Inzaghi sa bene che la Juve è una pari grado. E vuole dare un segnale forte. Sul campo".

Notizie Calcio Napoli