Maurizio Sarri, allenatore della Juventus ed ex Napoli
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus ed ex Napoli

Futre: "Juventus? Mi ha sorpreso il black-out sofferto contro il Napoli, non è da loro. Sarri si sarà sicuramente arrabbiato"

16.09.2019
11:10
Redazione

Futre sulla Juventus

Notizie Calcio - Paulo Futre, ex calciatore portoghese della Juventus, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Joao Felix può aspirare al trono di Cristiano?

«Sì. Se tutto va bene, se non si mettono in mezzo infortuni io vedo Joao Felix vincere il Pallone d’oro in 4-5 anni. E salire sul podio in 2-3. Ha tutto per farlo: idee calcistiche da fenomeno e margine di crescita, ha solo 19 anni. Detto questo, ci vuole calma e il paragone con Ronaldo dev’essere evitato: Cristiano ha vinto 5 Palloni d’oro, non si può mettere tanta pressione su Joao iniziando già a compararlo con Cris. L’accostamento sarebbe ingiusto per entrambi. Sarebbe una mancanza di rispetto. Ne riparliamo tra qualche anno».

Cosa pensa dell’Atletico?

«Mi piace molto. Simeone sta cercando un nuovo sistema, che permetta di continuare a vincere ma provando a giocare meglio, e in questo processo Joao Felix ha un ruolo fondamentale. Siamo ancora all’inizio ma i segnali sono positivi».

E la Juve?

«Mi ha sorpreso il black-out sofferto contro il Napoli, non è da loro. Sarri si sarà sicuramente arrabbiato. Detto questo la Juve è sempre la Juve, una delle favorite per il successo finale in Champions. Con Cristiano non potrebbe essere altrimenti».

Notizie Calcio Napoli