Gabbiadini, la sorella: "Vuole più spazio. Ha passato un anno davvero difficile. Ruolo? Può fare anche l'esterno"

28.06.2016
10:50
Redazione

«Consiglierei a Manolo di lasciare Napoli per giocare di più». Melania Gabbiadini, sorella dell'attaccante del Napoli è in città per il Summer Camp organizzato a Pianura dalla Sunny Event di Bergamo in collaborazione con la Carpisa Yamamay Napoli di calcio femminile, ed ha parlato a Il Mattino di suo fratello Manolo. 

Ma come si vive in una famiglia dove fratello e sorella giocano a calcio? «Entrambi abbiamo il calcio nel Dna, nostro padre faceva il portiere. Ci siamo sempre seguiti».

Però magari dopo le rispettive partite il messaggino ci scappa sempre. «Non parliamo tanto di calcio perché quando ci vediamo preferiamo parlare d'altro».

E anche perché l'ultimo anno per Manolo non è stato indimenticabile. «Ha passato un anno difficile, ma si è messo a disposizione del mister e si è fatto trovare pronto nelle occasioni che ha avuto. Gli piacerebbe trovare più spazio».

Da calciatrice e da sorella, cosa gli consiglierebbe per il futuro? «Trovare una squadra dove possa giocare ed emergere. Comunque Napoli è una piazza importante, gioca la Champions e può puntare allo scudetto, ma Manolo deve pensare a quello che vuole lui».

Lei gioca da attaccante esterno, potrebbe dare qualche consiglio a suo fratello per adattarsi in questo ruolo e trovare più spazio nel Napoli? «In realtà lui ha già occupato questa posizione alla Sampdoria perché poi è bravo a rientrare e tirare».

Notizie Calcio Napoli