Galleria Laziale chiusa per lavori
Galleria Laziale chiusa per lavori

Galleria Laziale chiusa da barriere in cemento, che caos a Napoli: partita e cantieri, in strada 130 vigili per i presidi ai varchi dello stadio

18.11.2017
13:45
Redazione
Maxi schieramento di polizia municipale per fronteggiare la prova del fuoco attesa per stasera. In campo 130 vigili a governare il flusso di 40 mila persone dirette allo stadio San Paolo per la partita Napoli-Milan delle 20,45. A complicare una mobilità già in difficoltà la chiusura della galleria Laziale di Fuorigrotta. Chiaia, Mergellina e Vomero. Insomma, si annuncia una giornata di caos. «Lasciate le auto in garage e usate i mezzi pubblici invita il comandante della polizia municipale Ciro Esposito – abbiamo preso provvedimenti per alleggerire eventuali disagi, ma è meglio approfittare del potenziamento dei mezzi pubblici richiesto dal sindaco». I vigili presidieranno i varchi di accesso allo stadio inseriti nel dispositivo di viabilità, da via Nuova Cinthia al varco della tangenziale. Vigili in campo anche sui percorsi alternativi previsti per aggirare la galleria Laziale chiusa da barriere in cemento armato per impedire eventuali sfondamenti.
 
Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica: "Ecco le strade a rischio ingorgo, dove sono stati incentivati i controlli: via Caravaggio, via Manzoni, via Orazio, via Diocleziano, viale Cavalleggeri d’Aosta, via Pasquale Leonardi Cattolica, discesa Coroglio, via Posillipo. Ieri sera una voragine in via Consalvo ha complicato ancora di più la viabilità della zona. Traffico bloccato e auto in attesa. Unica alternativa possibile, i trasporti pubblici. In occasione della partita di stasera e del match di Champions atteso per martedì saranno in funzione treni supplementari della linea 2 della metro, in direzione piazza Garibaldi. La prima partenza post partita è prevista alle 23,10 da Napoli Campi Flegrei, le successive con partenze ad intervalli di circa 10 minuti. I treni supplementari saranno al binario 2. La stazione di piazza Leopardi resterà chiusa anticipatamente rispetto al servizio ordinario dalle ore 22.30. Stessi servizi aggiuntivi anche per la Cumana, sempre su richiesta del Comune, validi stasera e martedì. Prolungamento dell’orario di servizio sulla tratta Montesanto- Mostra per agevolare l’esodo degli spettatori dallo stadio San Paolo. Sulla tratta Montesanto- Bagnoli verranno effettuate 6 corse supplementari per senso di marcia dalle ore 7,13 alle 11,13. Sulla tratta Montesanto-Fuorigrotta si prevede una frequenza, salvo imprevisti, di 10 minuti".
Notizie Calcio Napoli