Garanzini su La Stampa: "La ribalta la banda-Sarri, gol di Mertens con coefficiente di difficoltà inquantificabile! 'Grigia' la Juve, male Higuain e Dybala"

22.09.2017
07:00
Redazione

Il match clou del quinto turno era sicuramente Lazio - Napoli e i partenopei erano in svantaggio a causa di una gran giocata di Immobile finalizzata da de Vrij. Poi lo stop del difensore biancoceleste e la serata magica di Dries Mertens: "La banda-Sarri ha ribaltato il verdetto nel giro di cinque minuti, in un crescendo rossiniano di una sinfonia che abbiamo imparato a conoscere. Prima Koulibaly in tap-in, di possesso. Poi Callejon, su una splendida verticale rifinita da Hamsik. E poi ancora Mertens, con un lob in corsa correndo all’indietro e piazzato all’incrocio più lontano il cui coefficiente di difficoltà, a quella velocità, non è nemmeno quantificabile", si legge nel consueto editoriale per La Stampa di Gigi Garanzini.

Vince anche la Juventus 1-0 in casa con la Fiorentina ma senza convincere: "Più grigia la Juve, a dispetto di un impegno non solo casalingo ma oggettivamente più agevole. Lo ha risolto Mandzukic [...]. Ma senza il miglior Dybala, discontinuo e ad ogni buon conto poco ispirato, la Juve fa davvero fatica. Higuain ha infilato un’altra prestazione che solo il suo pedigreee autorizza a derubricare da disastrosa a negativa", si legge sul quotidiano nazionale.

Notizie Calcio Napoli