CorSport - De Laurentiis pressa Gasperini: fissata deadline per chiudere, la situazione
Aurelio De Laurentiis ha scelto Gian Piero Gasperini per affidargli la panchina del Napoli. Il presidente in pressing sul tecnico dell'Atalanta per chiudere
Aurelio De Laurentiis vuole chiudere a stretto giro il discorso relativo al nuovo allenatore del Napoli. Il presidente non vuole andare troppo per le lunghe rischiando di fare come lo scorso anno in cui dovette poi accontentarsi di Rudi Garcia. Secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport, il primo pensiero di De Laurentiis si chiama Gian Piero Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta ha aperto al Napoli.
Nuovo allenatore del Napoli: Gasperini in pole
Napoli - De Laurentiis sta pressando Gian Piero Gasperini per avere una risposta entro e non oltre la prossima settimana si legge sulle pagine del Corriere dello Sport che racconta come il presidente stia aspettando che l'Atalanta giochi la finale di Europa League con il Bayer Leverkusen:
"Il Napoli ha individuato in Gian Piero Gasperini l'uomo della rinascita. De Laurentiis sa che la stagione dell'Atalanta è ancora tutta da scrivere, mercoledì c'è la finale di Europa League, per questo - apprezzando la sua serietà - ha scelto di rispettare le sue tempistiche ma, dovendo far coincidere le rispettive esigenze, aspetta una risposta nel più breve tempo possibile, cioè in una settimana.
Gasperini ha aperto al Napoli e in diretta tv dopo la Roma ha confermato la stima storica nei suoi confronti di De Laurentiis. De Laurentiis apprezza il suo calcio aggressivo e offensivo, la valorizzazione dei giovani, la capacità di coinvolgere tutta la rosa. L'idea del cambio modulo, con la difesa a tre, non sarebbe un problema".