Gazzetta - Ancelotti amareggiato per le critiche su figlio e genero! Nessuno dalla società ha scacciato pettegolezzi e malignità

12.12.2019
14:00
Redazione

Ancelotti amareggiato

Notizie Calcio Napoli -I messaggi di addio e di ringraziamento affidati ai social network sono signorili, per nulla polemici o, peggio, astiosi. Scrive Ancelotti:

«Tutti i miei ringraziamenti al club, ai suoi dipendenti, ai miei giocatori, al mio staff e al presidente per l’opportunità che mi è stata data di vivere una grande esperienza in una città meravigliosa come Napoli. Forza Napoli sempre»

Dietro queste parole si nasconde il senso di una storia che da più di un mese si trascinava fra risultati deludenti in campionato, incomprensioni, attriti con i dirigenti e con il presidente. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

“Ancelotti alcune cose fatica a digerirle. Innanzitutto le critiche allo staff, in particolare al figlio Davide che è stato il suo vice anche al Real e al Bayern, e al genero Mino Fulco, con lui dai tempi di Madrid con il ruolo di nutrizionista. A Carletto dà fastidio che gli uomini siano giudicati sulla base della parentela e non delle capacità. Nell’ultimo mese i pettegolezzi e le malignità si sono moltiplicati e mai nessuno della società ha alzato la voce per scacciarli.

L’altra vicenda che Ancelotti non ha mandato giù riguarda il rapporto con i giocatori. Con alcuni di loro soltanto qualche normale discussione, ma il rispetto reciproco non è mai venuto meno. Il feeling con la squadra è sempre stato il punto fermo e non gli va che su questo aspetto vengano gettate ombre. Anche perché è evidente che i problemi sono nati quando il presidente De Laurentiis, scavalcando l’allenatore e non consultandosi con lui, ha deciso di spedire la squadra in ritiro”

Notizie Calcio Napoli